Home > una mukka a dieta > OPERAZIONE 2008

OPERAZIONE 2008

a.k.a. Elimina 2 delle belle fighe che albergano in te.

C’era una volta, 
in un nebbioso paese in provincia di Monza e Brianza, una giovane Mukkina. La nostra giovane Mukkina, dobbiamo dirlo, dopo essere stata mollata dal Mukkiko (si beh, andatevi a vedere i post dall’agosto 2006 a ottobre 2007 + o meno), da piccolo bovino non solo nell’animo, ma anche nelle fattezze, si era trasformata in una giovane vitella proprio niente male. Diciamolo. Diamo alla Mukka quel che è della Mukka, perdinci!
Minigonne a garganella, vestitini rasobagiana (o giropassera, che dir si voglia) come se piovessero, magliette attillate, costumini micro, shorts. Tanta roba insomma. Che per dirselo da sola, miss autocritica, cioè, capito, no!?
Complice forse la vita un pochino sregolata, il poco sonno e la perenne attività, la Mukkina poteva mangiare quello che le pareva, senza ingrassare di 1 grammo.
Ma il nemico era dietro l’angolo. Conosciuto l’OPNM, abbandonata la vita sregolata per una vita un tantinello + sedentaria, la vitella proprio niente male fu rimpiazzata, piano piano, dalla bovina che era un tempo.
Ma c’è di +. A furia di cucinare pranzetti per il suo OPNM (e di mangiarli insieme a lui), la bovina lievitò, lievitò e lievitò, fino a raggiungere il peso specifico del piombo.
Stanca di vedersi sempre i vestiti stretti, le maniglie dell’ammmorrrre che + che maniglie sono dei maniglioni antipanico, la panza prominente, la cellulite a grappolo ed altri splendori del genere, la Mukka disse basta.
Dedicò un’ultima settimana allo sfangamento + totale, decidendo di non farsi mancare nulla e poi, preso il coraggio a 2 mani, salì sulla bilancia per avere il responso di quanti Kg avrebbe dovuto perdere per arrivare alla forma desiderata.
Dopo essersi ripresa dallo svenimento ed aver minacciato la bilancia, che guai a lei se le mostrava di nuovo quella cifrà lì sul display, la Mukkina ha ufficialmente iniziato l’operazione 2008, che si concluderà in circa 4 mesi, per quanto riguarda il raggiungimento dell’obbiettivo + altri 6 mesi di mantenimento.
Insomma, cari miei… La Mukka è una bellafiga. Lo è sempre stata. Solo che ora sono in 3 bellefighe. E due è il caso che se ne vadano. Ecco.
 

Categorie:una mukka a dieta
  1. 16 gennaio 2012 alle 2:02 pm

    …questa storia della dieta mi sembra d'averla già sentita!Ano-nimo!

  2. 16 gennaio 2012 alle 3:28 pm

    no beh, questo vince il premio come miglior post dell'anno nelle categorie: divertenti e buoni propositi.

  3. 16 gennaio 2012 alle 4:00 pm

    anche io anche io anche io!!!!io nell'estate 2009, dopo avere esagerato anche io con la perdita di peso per un tracollo sentimentale, mi ero poi stabilizzata in un peso forma e un culetto da gnoccolona…. Adesso l'obiettivo sono i meno7/meno8 kg…..entro l'estate…..Stimoliamoci a vicenda!!!!!!A*

  4. 17 gennaio 2012 alle 9:38 am

    @anonimo si ma siamo arrivati ad un punto in cui VA fatta. Mi son spaventata davvero nè, quando son salita sulla bilancia!@Lunatica grassie cara. Solo che è bene che la mia dieta non rimanga solo un proposito. Che L'OPNM ha detto che a 100Kg chiede il divorzio ahahahah@Icemagari fossero solo 7/8… Ehm… qui si parla di 19!

  5. 17 gennaio 2012 alle 9:40 am

    Ti dico solo che in viaggio di nozze ho preso 3 kg…voglio sapere che mangerai..perchè sono già a petto di pollo e insalata…ma che palle…!!!!

  6. 17 gennaio 2012 alle 9:46 am

    @Manu: Dieta dukan 😉 Se mi mandi messaggio privato con la tua mail ti mando l'e-book 🙂

  7. 17 gennaio 2012 alle 4:42 pm

    Io sono in piena operazione riduci-rotoli. Sono circa a metà strada. Su su coraggio che ce la facciamo!

  8. 17 gennaio 2012 alle 6:41 pm

    Anche io ho già recuperato l'ebook della dieta dukan….dici che funziona??A*

  9. 17 gennaio 2012 alle 9:36 pm

    Da Mukka a Muccacarola… mi stai tentando…. lo mandi anche a me sto e-book che ci do uno sguardo? 'nsia mai che riesco a farne uscire almeno due di fichette che vivono in me…. 🙂

  10. 19 gennaio 2012 alle 8:42 am

    @Puffola siamo delle fike. Tenaci e fike! Ecco!@Ice Allora, io mi sono pesata domenica pomeriggio, lunedì l'ho iniziata e mi sono ripesata ieri sera prima di cena e in 3gg ho perso 1.4Kg.Mi sono ripesata per curiosità stamattina e la bilancia segnava -2.10Kg (ma non è un risultato reale perchè bisognerebbe pesarsi sempre nello stesso momento della giornata, quindi fa fede l'1,4-)Per il momento sembra funzionare. Entro sabato dovrei aver perso 2.6Kg. Lunedì vi dico!@Muccacarola ok, organizziamo un week end dukan a milano! Vieni daiiiiiiiiiii

  11. 19 gennaio 2012 alle 9:45 am

    cavolissimi!!!!!maaaaaaaaaaa c'è cibo decente e facile da reperire? che io sono un po' complicata col mangiare…..A*

  12. 19 gennaio 2012 alle 10:54 am

    @ICE: dipende da cosa intendi per cibo decente.Da reperire è facilissimo, carne di manzo, di vitello, pesce, uova e formaggi magri ci sono everywere 😉 Idem le verdure. Come combinare gli alimenti sta a te.Ieri sera, per esempio, mi sono fatta una frittata con salmone affumicato, erba cipollina e uova di lompo. L'altra sera il pollo cucinato in padella con yogurt e spezie indiane… Dipende tutto da te e da cosa vuoi mangiare

  13. 19 gennaio 2012 alle 2:59 pm

    Saremo minga telepatici ..io ieri … zuppa di salmone ! 🙂

  14. 19 gennaio 2012 alle 3:08 pm

    Ricetta, grazie! 🙂

  15. 19 gennaio 2012 alle 6:26 pm

    Ma certo Mukketta :http://www.deabyday.tv/ricette/primi-piatti/minestre/zuppa-di-salmone-e-aneto.html Va bene anche senza la foglia d'alloro. E al posto del pepe bianco suggerisco il pepe nero. Ricordati di tagliare le patate a cubotti un po' grandi senno' ti si spappolano in cottura. Anche il filetto di salmone taglialo a pezzettoni.. poi dipende dai gusti..se ti piacciono i cubettini di salmone, fallo a cubettini.

  16. 19 gennaio 2012 alle 9:18 pm

    Eh, la convivenza e il rapporto duratura rovinano la linea!!! Anche io dopo il primo anno di convivenza ho dovuto fare così e ho raggiunto nuovamente la forma fisica!! Peccato che ora sia incinta per cui sto tornando a ingrassare a dismisura, ma diciamo che per una buona causa và :°D

  17. 20 gennaio 2012 alle 7:53 am

    @Ex13enne: thanks, appena posso riavvicinarmi alle patate la provo :)@LadySmith: Ecco, + o meno quello che capiterà a me, già lo so. Però si, ingrassare per quel motivo va bene 🙂

  18. 20 gennaio 2012 alle 9:50 am

    Passa da me c'è un premio per te!

  19. 20 gennaio 2012 alle 12:35 pm

    Si lo so che il tuo link era chiaro e cristallino, ma io ti ho trovata solo adesso….. ciaoooooooooooo mukkinaaaaaaaaaaa!!!

  20. 20 gennaio 2012 alle 2:13 pm

    ahahahahahah Ciao Jerseyyyyyy!!!!!!:)

  21. 20 gennaio 2012 alle 7:26 pm

    ok dai, il tuo menu mi incoraggia.anche io dopo un anno di convivenza (si perchè ufficialmente è da settembre, ma in realtà è da un anno esatto…omamma!) a furia di cucinare x due con lui che ama i miei manicaretti e sdegna verdure e pesce in funzione della pasta… mi sono rovinata!!!! a settembre scorso entravo in una 40-42 scarsa!!!!A*

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

