MISC 18

Le Tende

Me le hanno montate. Si. Belle eh, per carità! Peccato che la signora che mi ha preso le misure abbia sbagliato giusto qualcosa e nelle 2 portefinestre della sala ho le tende che spuntano di 20cm di troppo per parte. E chi è venuto al DB sa che le mie finestre son già belle grosse da sole, senza bisogno di aggiunte… 
Per farla breve pare che c’ho su un paramento funebre.
Ma stasera smontano e correggono. Altrimenti col cazzo che li pago 😀

Natale è alle porte

Ieri ho canticchiato tra me e me Tu scendi dalle stelle in loop per tutta la giornata. Quando l’ho confessato all’OPNM ieri sera, si è scostato da me con sguardo intimorito. 
Però non ha chiesto il divorzio, quindi va bene.

Della cena a casa PNM
Dovevamo essere in 13, eravamo in 8. E l’ho scoperto dopo aver infornato 4 teglie di pasta al forno vegetariana fatta appositamente per l’amico veg “che così mangiamo tutti la stessa cosa”. Peccato che lui sia uno dei 5 che non è venuto. Ma la pasta era talmente buona che ho deciso che vi sparo la ricetta!

Pasta al forno vegetariana
(ingredienti x 6 persone)

1 zucchina grande
1 porro (o 1 cipolla, come preferite)
1 peperone
1 melanzana
1 carota
1 litro di besciamella
600g di pasta circa
formaggio tipo galbanino
formaggio grattugiato
sale, pepe
dado

Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Mentre l’acqua bolle, pulite le verdure e tagliatele a fettine sottili, mettetele in una padella dove avrete fatto scaldare un filo d’olio con un dado e fatele saltare. Appena il dado si è sciolto aggiungete un bicchiere abbondante di acqua. Cuocete a fiamma normale mescolando spesso.
Fate cuocere la pasta e, una volta cotta, unitela alle verdure e fatela saltare.
Mettete un filo d’olio in una teglia, versate un paio di cucchiai di besciamella per “sporcare” la teglia, fate un primo strato di pasta, aggiungete un pò di besciamella e il galbanino a fette, procedete con il secondo strato ed ultimate con una bella spolverata di formaggio gratuggiato per fare la “crosticina”.

Infornate a 200° per circa 25 minuti.

Enjoy

Le disquisizioni con il capo
Capo: Mukka, mi prepari un totale del fatturato di ottobre e novembre? Dammi gli imponibili, senza IVA
Mukka: Ok
Mukka: Eccoli qui.
Capo: E questi cosa sono? Gli imponibili o gli importi con l’IVA?
Mukka: Tu cosa mi hai chiesto?
Capo: Gli imponibili
Mukka: E quindi quelli saranno…?
Capo: Gli imponibili!
Mukka: Ecco, bravo!
  1. 29 novembre 2011 alle 7:30 pm

    Natale: io faccio lalalalallalla sull'aria di Gingle Bells a Ferragosto, dunque non stai messa tanto male. Dopotutto manca meno di un mese.Lasagne: yum yum!Capo: cazzo, ma allora sono davvero tutti uguali!

  2. 29 novembre 2011 alle 8:34 pm

    Se non altro si è ricordato cosa ti aveva chiesto!!!La pasta al forno me l'ha preparata mia zia oggi…ma quella originale!!!Chetelodicoafarecheeralafinedelmondo?!!??!!?All I want for christmas is youuuuuuu baby…

  3. 30 novembre 2011 alle 12:01 pm

    io avrei chiesto il divorzio… :)Ricordati che fare una cena e invitare 13 persone porta una iella nera. Ti è andata bene, ti è andata… altroché.Mi segno la ricetta e ne faccio una versione vegana.. Poi ti dico.

  4. 30 novembre 2011 alle 1:07 pm

    IO lalalala lo faccio tutti i giorni dopo aver visto il mondo di ELMO…che alla fine canta sempre sulle note di gingle bells..i capi sono tutti uguali..il mio ex-capo però non si ricordava nemmeno cosa mi aveva chisto…

  5. 30 novembre 2011 alle 3:39 pm

    @Puff: beh, a Ferragosto è un pò prestino, però mi fa piacere sapere di non essere sola!!!@Manu: bbbbooooooona pasta al forno. Io però settimana prossima devo fare le analisi del sangue per il colesterolo e mi sa che è meglio stare schiscia!!!@Urban: attendo trepidante! PS X la cena avevo fatto l'aggiuntina HelloPitty quindi eravamo 14 in realtà 😉 @Fragolina: io domani vado a comprare l'albero di natale 😀

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

