MISC (ho perso il conto)

O meglio… Splinder-di-merda non mi fa più accedere al blog vecchio, quindi non so a che MISC ero arrivata (oltre al fatto che mi mancano da copiare 3 anni di post e ho il fondato sospetto che siano appena andati persi!).
Comunque.
Volevo dirvi…

BREAKING DAWN – Parte 1
E va beh, lo confesso, sono una bimbaminkia. Si si, va bene, va bene, da me non ci si aspettano certe cose e bla bla bla. Ma che vi devo dire? A me me piace. Me piace assai! Quindi domenica pomeriggio (si, come ogni vera bimbaminkia sono andata al cinema di domenica pomeriggio), accompagnata dalla fida HelloPitty, sono andata a vedere la prima parte di Breaking Dawn che, devo dire, mi ha stupito. E’ fatto molto bene, un tantinello cruento e splatter in alcune scene, ma direi che è promosso a pieni voti.
E poi, comunque, io di anni ne ho “solo” 29, quindi sono ancora messa bene, se pensiamo ai 3 tizi in fila per i pop corn davanti a noi che di anni ne avevano almeno 45 a cucuzza e hanno preso il menù Breaking Dawn con il gadget del film e, non paghi, sono pure stati lì a scegliere il bicchiere con il loro personaggio preferito. Ne parliamo?

DELLA CASA DELL’AMMMORRRRE DURATURO
La mia casetta è sempre + bellina. Da sabato abbiamo anche la nostra prima tenda vera (in cameretta) gialla e arancio, come nella miglior tradizione trucida. Sabato questo verranno anche a montarci le altre e questo fa di me una donna felice, se non altro perchè potrò finalmente vagare per casa in mutande senza il pericolo che il vicino mi veda in tutta la mia ciccia…
Però. C’è un però. 
Il bagno verde. Il MIO bagno verde. Il mio orgoglio bagnico deve essere rotto. Motivo?
Piatto doccia crepato causa riscaldamento a pavimento. E quindi mi devono rompere le mie preziosissime e bellissime piastrelle. Me disperataaaaaaa!!!!


DELLA TENEBRA
La mia Tenebrina cresce. Il brutto acaro maledetto che la mangiava il pelo è stato debellato grazie all’impegno ed alla dedizione mia e dell’OPNM che ogni settimana, per un mese, ci siamo armati di mooooooooooolta pazienza, facendole bagno, spugnature con farmaco al simpatico odore di benzina e, ancor peggio, asciugatura con phon (del quale, chiaramente, la Tenebra ha una paura dannata. Il che significa bipedi sul pavimento con lei e cane fradico appoggiato, a turno, a quello che non brandiva il phon, per avere un pò di conforto).


DEGLI ESPERIMENTI CULINARI
Ieri sera la Mukka si è data alla cucina. Avanzi come primo e per secondo un’ottima torta salata. Rapida, leggera, anti-colesterolo e pure bbbbona. Che volere di più?
Ecco la ricetta


Torta Salata con Spinaci e Salmone
7/8 cubetti di spinaci surgelati
200g di salmone affumicato a fette
1 confezione di pasta sfoglia Buitoni (non ha grassi animali nè uova, quindi va benissimo per i miei problemi di colesterolo)
1 confezione di panna di Soia
Pecorino (o grana. io uso il percorino sempre per il colesterolo)
Olio EVO
Sale q.b.


Riscaldare il forno a 200°. Mentre il forno si scalda, mettere in una padella antiaderente un filo d’olio e i cubetti di spinaci. Far cuocere per un paio di minuti e poi aggiungere 2 bicchieri d’acqua. Portare a cottura gli spinaci a fiamma media.

Una volta cotti gli spinaci scolateli e strizzateli, lasciando solo un pò d’acqua per non renderli troppo “secchi” una volta cotti nel forno. 
Aggiungere la panna di soia ed il pecorino grattugiato ed amalgamare bene.


Stendere la pasta sfoglia con la sua carta da forno in una teglia, fare un primo strato con gli spinaci, distribuendoli bene sul fondo. 
Mettere le fette di salmone come secondo strato e ricoprire il tutto con i restanti spinaci.


Infornare a 200° con forno ventilato per circa 35/40 minuti.


Enjoy!



 

Annunci
  1. 22 novembre 2011 alle 10:50 am

    arrivi da splinder anche tu?

  2. 22 novembre 2011 alle 11:23 am

    Eh già!Malefico… però ora sembra andare… sto cercando di recuperare + post possibili!

  3. 22 novembre 2011 alle 2:42 pm

    NNNOOOOOO…il piatto doccia incrinato!?!?!?!?!?Sottovaluto sempre il rotolo di pasta sfoglia…molto assai golosa questa ricettina…ho tutto in casa tranne la pasta sfoglia…mi sa che la provo domani sera!!!!

  4. 22 novembre 2011 alle 2:43 pm

    Almeno te hai trovato qualcuno che ti ha accompagnata…con me si sono rifiutati tutti….triste io…mi sa che aspetto il dvd….

  5. 23 novembre 2011 alle 7:32 am

    @Manu: lascia stare guarda… Un bagno ho finito e me lo devono spaccare. Che nervoso!!!!!! La torta è venuta assai buona, l'hai provata?

  6. 28 novembre 2011 alle 10:37 am

    Ciao arrivo da splinder anche io e sono finita su blogspot, anche se rileggere i propri post è gustoso, perché non provi a fare il trasloco automatico? In questo mio post ho descritto i passi da fare per farlo poco tempo http://nonpassaunattimo.blogspot.com/2011/11/da-splinder-blogger-passando-per.html se ti va, poi, posso darti una mano visto che ti seguo con piacere.Ciao ciao

  7. 28 novembre 2011 alle 4:41 pm

    @Trekappa: grazie mille, ma ormai l'importazione è finita. Pazienza per i commenti, ma i blog erano già 2… troppa sbatta 🙂

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: