LONDON vs. NY

Oggi si parte. Si va a Londra
Londra… La “mia” Londra… Che io l’am(av)o da quando son piccina. Avevo 10 anni. Mukkapapy era andato in Inghilterra per lavoro e aveva fatto tante foto nei momenti liberi in cui aveva visitato la città. 
E io di quella città m’ero innamorata così, sulla carta (fotografica). Io voglio andare qui. Io questo posto lo DEVO vedere, che già da piccola avevo la capa tosta.
A 15 anni realizzai il mio sogno. 2 settimane alla scoperta di Londra. A scuola la mattina, in giro per la città il pomeriggio. E che figata, lasciatemelo dire!
E l’amore si rafforzava. E allora diventi maggiorenne e appena puoi ci torni. Almeno una volta l’anno un saltino lo fai.
E ti senti da dio. E pensi addirittura che quello è il posto dove vuoi vivere. E ne parli con il tuo (ormai ex, ovviamente) fidanzato e lui ti dice: “non so se quando torni mi trovi però”… E tu, stupida, decidi di rimanere qui.
Ma hai sempre il rimpianto di non essere partita. Ce l’hai anche ora che di anni ne hai 29 e non + 18. Sei felice della tua vita, ma ti rimane quell’angolino amaro che dice “però se tu l’avessi fatto…”
E poi conosci un OminoProprioNienteMale e come prima vacanza insieme andate a NY. La grande mela. La città più famosa del mondo.
E capisci che con Londra era solo un amore adolescenziale, un’infatuazione destinata a finire. Perchè quando incontri l’amore della tua vita non c’è niente da fare. NY l’hai vista 1 minuto e ti è entrata nell’anima. E’ il posto del mondo dove ti senti a casa. Dove sei in pace con te stessa. E’ il posto che quando parti da lì piangi perchè si sembra che ti stiano levando un pezzo di te. E’ il posto dove sogni di vivere. Tu, il tuo OPNM e la tua Tenebra. Ma non si può. Non ora almeno. Ma tu sei paziente, almeno in questa occasione, e attendi. 
E intanto vai a Londra. Che comunque le vuoi ancora bene, anche se non ha nemmeno un grattacielo…
Annunci
  1. 15 novembre 2011 alle 9:46 am

    Buon viaggio Mukkina! Anche io sono rimasta folgorata da Londra e, avendo la fortuna di una sorella che ci vive, ci scappo appena riesco, appena mariti e figlie varie me lo consentono! NY ancora mi manca ma se tutto va bene dovremmo riuscire a recuperare a maggio. Buon viaggio e salutami Londra, primo posto al mondo che mi provoca improvvisi attacchi di nostalgia, e dille che ci vediamo il 31/12

  2. 15 novembre 2011 alle 12:51 pm

    ciao mukka sono scacciavite. Ho cambiato nick perché su wordpress c'era già…ora sono qui: urbanvelvets.wordpress.comTi seguo anche qui.Buon viaggio!!!!

  3. 15 novembre 2011 alle 3:40 pm

    Bella Londra!!!!io NY ancora non l'ho vista ma mi sa che faccio la tua fine!!!!se non altro Londra è piu' vicina!!!!Divertitevi!!!Manu sloggata

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: