MISC

Tornata in possesso del PC dell'ufficio e sbrigate le urgenti faccende lavorative che mi hanno vista affaccendata ieri, sono pronta per il riassuntino dei 18 giorni di ferie appena trascorsi (mannaia, 18 giorni senza fare una sega non potete capire in che stato sono, ma vabbbbeh!)

DEL NATALE

Premettiamo che il demone natalizio non si è impossessato di me quest'anno. Non andavo ingiro canticchiando "Na nnanna na nnanna, che felicitàààà", non sembravo un'invasata del natale e non ho nemmeno messo le calze rosse con i pon pon bianchi ed i campanellini. Non so perchè. Ma quest'anno è stato così. Quindi i festeggiamenti li ho sentiti si e sentiti no…

Mi sono divertita, per carità, ma non era come al solito. Sarà che non vedevo l'ora che quell'anno dimmmmmerda finisse, sarà che sentivo come un senso di transizione in vista del prossimo natale che, inevitabilmente, si festeggerà nel Desio Branch, sarà (questo + di tutto) che ero un pochino triste perchè questo natale lei non c'era. Sapevo che questo natale nessuno mi si sarebbe appoggiato alla gamba elemosinando il grassino del prosciutto che, tradizionalmente, passava dal mio piatto alla sua bocca di straforo, che altrimenti Mukkamamy si incazzava, sapevo che quest'anno non ci sarebbe stato il rito della bandanina rossa da contadinella messa in testa con relative foto (mie) e relativo sguardo di compatimento e rassegnazione (suo). E allora ero un pò giù. Un pò tanto, diciamo la verità.

Ma poi siamo andati da Zio Luporosso per il pranzo del 25. E c'erano dei suoi amici con i loro figli. E oltre ai loro figli hanno portato anche il cucciolo che hanno appena preso. E quel cucciolo ha passato metà del pranzo addormentato sulle mie gambe. E quando l'ho detto all'OPNM, che c'era un cucciolino e che quindi non stavo passando un natale senza pelo, lui mi ha detto che il Tavolino Peloso, non potendo essere presente, ha mandato un sostituto. E io ero contenta, perchè anche se non posso + avere il mio pelo preferito, ho comunque avuto del pelo.

DI SANTO STEFANO

Santo Stefano a casa del Nano. Con tutta la famigghia. Riunita. Tanti. Tanti tanti. Mai stati così tanti tutti insieme a casa del nano. E dovevate vederlo, il Nano, com'era felice. Lui che appena metto piede in casa mi guarda e mi dice "Checa manzi chi?". Avere 16 persone tutte insieme che manzavano a casa sciua. E tante cose buone, e tanto ridere e tanti soldi persi, tranne quella vergogna di HelloPitty. Lei ha vinto tutto quello che abbiamo perso noi. Infatti non sarà mai più invitata a casa nostra eh eh eh. E poi, Lato Oscuro. E le risate, le chiacchere, le cose serie, le demotivazioni, i piani per capodanno. E tutto quello che solo il Lato Oscuro ti sa dare.

DELLA FINE DEL 2010 E DELL'INIZIO DEL 2011

Non era un segreto. Quell'anno di merda mi stava uccidendo. Per questo, a mezzanotte, dopo aver baciato il mio OPNM ed aver abbracciato e baciato tutto il mio Lato Oscuro son scoppiata a piangere. Per il sollievo, per la felicità che quell'anno di merda fosse finito. E poi non smettevo + di sorridere perchè era iniziato il mio anno dispari. Un anno che mi porterà tante cose belle. Alcune conosciute ed altre no. Ma è un anno dispari. E gli anni dispari a me portano bene. Quindi fanculo.

Quest'anno è MIO!

 

  1. 11 gennaio 2011 alle 12:24 PM

    e allora tantissimi tantissimi auguri per il TUO anno!!!
    che sia davvero magico e pieno di tutto ciò che vuoi!!!!
    un abbraccio!! 🙂

  2. 13 gennaio 2011 alle 10:25 am

    Auguroni per il nostro anno DISPARI!!!!!Pensa che sono talmente fissata che per il contratto del mutuo/casa ho fatto il diavolo a 4 per farlo il 27/07/09….

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento