IL VECCHIO E IL NUOVO

Rileggevo dei vecchi post, l'altro giorno. Post di circa 3/4 anni fa.

X forza di cose mi sono capitati sott'occhio i post che parlavano dell'ex-Mukkiko. Signùr com'ero conciata… Stavo davvero male.

A volte, per andare avanti, cerchi di mettere tutto dentro ad una scatola e lo sigilli in modo che niente riesca a filtrare. Lo fai per una sorta di spirito di autoconservazione, altrimenti impazzisci. Io l'ho fatto, qualche anno fa, e devo dire che mi è servito parecchio. Solo che non mi ricordavo di tutta questa sofferenza. Non mi ricordavo del buio, delle lacrime (non così tante, almeno), della rabbia, della frustrazione e della delusione nell'aver visto la mia vista sgretolarsi di punto in bianco.

Ma poi ho letto alcune frasi: "Io merito di meglio". "Io voglio amare ed essere amata". E mi sono resa conto che erano frasi lanciate un pò a caso. Frasi dette per tentare di autoconvincermi che quello che avevo perso non valeva le mie lacrime. Frasi del cazzo, alle quali non credevo nemmeno io. Perchè mi conosco e so che non ci credevo in quelle frasi.

Però poi ho analizzato quest'ultimo anno e qualcosa. Da quando l'OPNM è entrato a far parte della mia vita.

All'inizio non ci avrei scommesso 1€ sulla nostra storia. Ora, dopo poco più di un anno che stiamo insieme, abbiamo preso casa. E siamo felici.

E, anche se per me questo non è un bellissimo momento, ho lui di fianco. Lui che mi fa ragionare quando sclero, lui che mi stringe quando piango, lui che cerca di accontentarmi in ogni modo possibile ed immaginabile. Lui che mi asseconda quando dico minchiate, lui che scegliamo le cose x la nostra casa senza quasi parlare. Lui che mi ha fatto comprare il timer a forma di maiale. Lui e basta.

E allora penso che quelle frasi non erano proprio delle minchiate. Non ci credevo, ma ora ci credo. Ci credo perchè ho la prova tangibile, di fianco a me, che io meritavo davvero qualcosa di meglio. E quel qualcosa di meglio è arrivato.

E non so se leggerà mai quello che ho scritto, però, se mai dovessi leggerlo mio OPNM… sappi che io TI AMO. Ti amo + di quanto spesso io non riesca a dire o a dimostrare. Perchè tu sei il mio "quasi tutto" e io con te sono felice.

  1. 23 novembre 2010 alle 6:08 pm

    davvero come ti capisco!!!Al mio Tato ho fatto scontare un sacco di cose che avrei dovuto far scontare all'ex…e ovviamente non lo meritava…ma ha capito,ci teneva e ci tiene,ha resistito e credo di averlo ricompensato e ricompensarlo ogni giorno…ma non so te ogni tanto mi dico ancora(dopo piu' di un anno di convivenza) comunque occhi aperti Manu!!!

  2. 24 novembre 2010 alle 1:47 pm

    @Manu: no, beh, c'è di buono che l'OPNM l'ho conosciuto che ormai l'ex era già bello che archiviato, quindi da quel punto di vista si è salvato.
    Si sta sorbendo, però, tutto questo periodo non particolarmente idilliaco e, povero, fa di tutto per starmi vicino.

    PS Ma occhi aperti in che senso? Gli mozzo il pisellino se si comporta male o vediamo cosa offre il mercato maschio?

  3. 24 novembre 2010 alle 3:33 pm

    Gli mozzo il pisellino qualunque idea malsana gli possa venire…!!!!

  4. 24 novembre 2010 alle 3:44 pm

    ahahahahahah ecco! Mi pareva strana l'altra ipotesi

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

