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SCOMMETTIAMO CHE HO RAGIONE… DI NUOVO?!!?!?

Driiii Driiiiin

Mukka: MukkaOffice Buongiorno

ClienteSoTuttoIo: Buongiorno, senta, abbiamo un problema e l’Arch. è piuttosto arrabbiato…

M: ecco, iniziamo bene… Mi dica, che problema avete?

CSTI: Non ci vanno le telecamere nell’altra sede, devo continuamente chiedere al collega di staccare e riattaccare il router perchè manca il collegamento. Sono 15 giorni che abbiamo questo problema, è andata via la corrente una volta e da quel momento succede così, quindi capisce che l’Arch. è stufo. Perchè insomma, non è possibile, bla bla bla…

M: Beh, signora, visto che c’è stato uno sbalzo di corrente potrebbe essere successo qualcosa al Router, però potrebbe anche essere un problema di linea…

CSTI: interrompendomi – no perchè insomma, l’arch., sia chiaro, non vuole pagare un centesimo per l’uscita del tecnico, perchè noi abbiamo un contratto di assistenza, sono 15 giorni che non va, e soprattutto le apparecchiature non devono essere toccate, è chiaro!??!

M: mavvvedi te sta stronza… Allora Signora, in primis, se ci chiamavate quando si è presentato il problema, magari senza far passare 15 giorni, non vi sareste passati 2 settimane a fare stacca/attacca con il router e, magari, il problema sarebbe già stato bello che risolto, secondo, il contratto di assistenza l’avete sull’impianto telefonico e non sulla linea ADSL e/o il router, terzo, visto che, come le dicevo, a causa dello sbalzo di tensione potrebbe essersi danneggiato il router, se il problema è quello capisce che se non lo cambiamo perchè non volete spedere soldi il problema dovete tenervelo!?

CSTI: Eh ma noi paghiamo l’assistenza, no è possibile, bla bla bla

M: Ahhhhhhhh, minchia, questa è dura di comprendonio… Signora senta, faccio controllare la linea, così intanto ci portiamo avanti, poi le faccio sapere…

Effettuo i controlli del caso con il gestore e….. TA-DAAAAAAN!

M: Sig.ra la linea funziona correttamente te l’avevo deeettttooooo iiiiiooooo, tra l’altro controllando il vostro traffico dati il provider mi dice che non vede tutte queste disconnessioni. L’ultima connessione me la vede addirittura di 84 ore consecutive, quindi…

CSTI: Ma non è possibile, manca il sengale a me dice che non posso collegarmi…

M: Ma se la linea è nell’altra sede e questa c’ha la sua… a che cazzo si dovrà mai collegare??!!!? Signora, scusi, ma esattamente CHE COSA le dice che non può collegarsi????

CSTI: Eh, il programma delle telecamere, mi dice che è impossibile stabilire il collegamento…

M: Ahhhhhhhhheccccccccccco! C’era la gabola….. Beh, signora, ma quasto non significa che non funzioni la linea mi perdoni. Quando vi succede questa cosa avete mai provato a verificare che nell’altra sede riescano a navigare? Perchè se è così vuol dire che non è nè un problema di linea, nè di rete, quindi probabilmente c’è un problema con il programma delle telecamere…

CSTI: Eh, ma non è mica compito loro fare queste verifiche, dovete farle voi, noi abbiamo l’assitenza, l’Arch. mi ha detto che se continua così noi cambiamo gestore……

M: Tzè, che cazz’è, pensi di farmi paura?!?!!? Certo Sig.ra, riferisca all’architetto che potete prendere anche un altro gestore, QUALUNQUE altro gestore, anche raccomandato dalle potenze celesti, ma se il problema non è nè di linea, nè di router, ma sul Vs. programma delle telecamere, il problema persiste. E le posso assicurare che qualsiasi altro gestore non si preoccupa di individuare la causa del problema. Riscontrato che non è un problema loro, sostanzialmente vi dice di arrangiarvi. Quindi non so quanto le convenga. Quanto all’Arch., se crede, può passarmelo e ci parlo io, così gli spiego la situazione.

CSTI: No guardi non serve, però ci faccia chiamare da CapoInSeconda (si, sono tutti i suoi clienti che rompono il cazzo!), che l’arch. non ha intenzione di pagare per una cosa che ci è dovuta e bla, bla, bla bla…

M: Certo Signora, appena arriva vi faccio chiamare tanto, brutta stronza, scommettiamo che c’ho ragione io!?!?!?. Arrivederci.

CIS: Buongiorno, sono CapoInSeconda, senta, è uscito il tecnico e ha controllato. Ha verificato che la linea funziona correttamente, il router anche, ma c’è un problema sul Vs. programma delle telecamere quindi, bla bla bla, no, l’assistenza è solo sull’impianto, linea e router non sono compresi, bla bla bla…

Clienti 0 – Mukka 2

Tiè

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Categorie:life at work
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