Home > cane nero > LE FOBIE DEL TAVOLINO PELOSO

LE FOBIE DEL TAVOLINO PELOSO

La mia vecchiarda, meglio nota su questi schermi come Little Hairy Table – ovvero il Tavolino Peloso – quest’anno mi raggionge la soglia dei 18 anni di età.
Praticamente quel giorno CarotaPapà pensava di portare a casa un piccolo e tenero cucciolo di Cocker nero, invece si è portato a casa Highlander (e non nel senso di un prestante masculo delle Highlands scozzesi).
Dicevo, comunque… Il Tavolino peloso compie 18 anni e, si sa, con l’età vengono fuori le turbe. Nel caso del Tavolino, trattasi della carta.
Il tavolino, ultimamente, ha dei seri problemi con la carta.
In casa abbiamo sempre usato una pagina di quotidiano o i volantini del supermercato come sottociotole, per evitare che quel facocero travestito da cane imbrattasse il pavimento ad ogni pasto. E il Tavolino sembrava apprezzare. Nel senso che una volta compreso che nella ciotola c’era del cibo, si è sempre fiondata a mangiarlo immediatamente nonostante gli usuali 824° di temperatura, guadagnandosi l’appellativo di lingua d’amianto.
Ultimamente no. Le cose sono cambiate.
Succede + o meno così… Il Tavolino capisce che le si sta scaldando la pappa. Inizia a fremere tutta, ivi compreso quel minicodino che inizia ad agitarsi freneticamente da una parte all’altra.
Si apre il giornale, si mette la pappa nella ciotola e la ciotola sul giornale. E da lì il dramma.
Il tavolino inizia a fissare il giornale con occhio una via di mezzo tra il preoccupato e la sfida. Immobile. Impalata davanti alla ciotola, non osa avvicinarsi.
Inutili sono gli incitamenti da parte della famiglia tutta, in cui si cerca di spiegare a Sua Tavolinità che la carta non è il nemico e che non rischia le sue preziose zampe. Lei non si avvicina. Ha deciso che è pericoloso e punto.
Piuttosto mangia a mezzo metro dalla ciotola, facendo una fatica porca e continuando a scivolare con le zampe posteriori, ma alla carta non si avvicina…
Ma, d’altronde…è il mio cane… non è che poteva venir su normale, no!?!?
Annunci
Categorie:cane nero
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: