SICILY. DAY ONE

Mercoledì 30 Aprile Milano Centrale – Messina Centrale partenza ore 16:35 arrivo previsto per le ore 08:00 – Treno per Rometta Marea ore 08:05
Potevamo partire in orarario? E che domande… No, Ovvio. Partiamo con 50 MINUTI di ritardo, che le VIPPPPPPS devono farsi attendere, altrimenti che Vip sono?!!?
Comunque, dopo 14 estenuanti ore di treno durante le quali di dormire non se n’è parlato manco per il cazzo, decido, con le mie compagne di (s)ventura, di scendere a Villa S.G. e traghettare a piedi, che magari riesco ad arrivare a Messina in tempo per prendere l’altro treno. Manco per le palle. Chiamo fiduciosa cugino G. che, tra un “scassacugghiuni ca si!” ed un “picchì un rimanisti a Milano chi è tantu beddicchia?!”, mi dice che in 20 minuti arriva… Sipppperòmiportipureamangiarelagranita, vero!?!?” – “Puru!” la sua risposta!
25 Minuti dopo stavo nel superbo baracchino ambulante in Corso (o Viale) Europa a Messina a scofanarmi la granita-fragola-con-panna-e-brioche-col-pon-pon + buona dell’universo!
Rapidamente corsa verso casa, stupore di zia E. nel vedermi a tradimento nel suo salotto, doccina (che puzzavo come una capra tibetana andata a male) e via, alla volta di Taormina per il pranzo e la passeggiatina pomeridiana. Pranzo in un ristorante spettacolare (che mi pare si chiamasse Gran Duca) con vista mare, teatro greco… Scofanata di pesce a dir poco indecente, un pochino di shopping e poi di nuovo a casina.
In serata, benchè cascassi dal sonno, cinema con un mio amico ed i suoi amici (c’erano anche le sue amiche, che mi guardavano con così tanto affetto da farmi temere per la mia incolumità. Insomma, la pluri decantata solidarietà femminile. Che si sa, ‘sta stronza venuta dal nord che arriva con S., che poi non è manco nulla di speciale, che guarda, c’ha il mascara di una tonalità di nero assolutamente fuori moda e la punta dello stivale di 0,0003mm più corta del normale, in quanto nordica è antipatica e carogna) a vedere 21.
Beh, insomma, tra una cosa e l’altra non ho rimesso piede a casa prima delle 3 che se contiamo che ero sveglia dalle 6 di mercoledì mattina…
Beh, come Day1 non è stato niente male, no!?!?
Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: