Home > varie > DOPO HARRY POTTER 5

DOPO HARRY POTTER 5

Come già anticipatovi, ieri sono andata a vedere HP5. Che sia un bel film (perchè a prescindere TUTTI i film di Harry Potter mi piacciono) è indubbio… che sia un film fatto bene è tutt’altra questione.

A parte gli effetti speciali che sono S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I nello specifico la faccia di Sirius che appare nel fuoco, che non è come nel 4 film, un mucchietto di braci informi, ma è una vera e propria fiamma con le sue sembianze, per il resto è stato, come dire, un pò "spento". Si, qualche scena di particolare interesse c’è, ma se si chiama HP e l’Ordine della Fenice sarebbe anche carino che questo Ordine della Fenice si vedesse in + di 3 scene, o mi sbaglio? Capisco la necessità di "tagliare" ma eliminare brutalmente parti e parti che sarebbero servite x far meglio intendere la trama, forse non era proprio il caso. Capiamoci, Harry, che nel libro senmbra una iena incazzosa, nel film, una volta arrivato a Grimmauld Place parla con Hermione e Ron con tranquillità, più frastornato che incazzato. Hagrid appare in si e no 2 scene, i centauri vengono inquadrati da lontano e assomigliano agli Uruk-hai de "Il signore degli anelli", la scena del pensatoio nella quale (nel libro) Harry trova i ricordi di Piton nel film non esiste… Durante una lezione di Occlumanzia Harry vede dei flash di suo padre (ma non doveva essere un figaccione James da giovane??????) che tormenta Piton ma tutto lì….
Oh, beh, fare critica cinematografica non è il mio mestiere, ma rimango del parere che come i primi due, diretti da Columbus, non ce n’è!

Ora vi bacio

Mukka, che nonostante il film non sia stato all’altezza delle aspettative, è felicissima di averlo visto!

Ora non mi resta che aspettare le ore 9:00 di sabato 21 Luglio!!!! 

Categorie:varie
  1. 13 luglio 2007 alle 11:10 am

    sono assolutamente, totalmente, completamente d’accordo. :o)))) E tieni pure presente che l’Ordine della Fenice è il libro che preferisco (tra quelli usciti fin’ora…)

  2. anonimo
    13 luglio 2007 alle 3:26 pm

    Perche, cosa succede alle ore 9:00 di sabato 21 Luglio??? Letizia impicciona!

  3. 14 luglio 2007 alle 8:40 pm

    Come cosa succede il 21 luglio? Esce il settimo libro! E’ ovvio!
    comunque sono completamente d’accordo, i film per noi appassionati sono sempre belli, però non ci soddisfano mai pienamente, a conferma che IL LIBRO E’ SEMPRE MEGLIO 😛

    però io ho trovato Harry abbastanza incazzoso anche nel film ad Hogwarts (a Grimmauld place no, per niente)

  4. anonimo
    15 luglio 2007 alle 4:23 am

    Chiedo scusa per l’ignoranza…;P
    Letizia

  5. 16 luglio 2007 alle 1:18 pm

    ciao bellissima cosa accade in questa data?
    facci sapere

  6. 16 luglio 2007 alle 3:30 pm

    Ieri sera, ore 21.40 al cinema a vedere Harry Potter.
    Ore 00.30 la sottoscritta comincia a inveire contro il regista. Ha tagliato tutto il senso…. i miei amici, che da eretici non avevano letto il libro, non hanno capito una mazza e mi hanno chiesto a che scopo arrabbiarsi tanto per una pallina contenente una profezia. Bello il film… ma non chiamatelo “Harry Potter e l’ordine della fenice”…

  7. 16 luglio 2007 alle 3:48 pm

    Biò già con il 3 che era il mio libro preferito, hanno fatto uno scempio… con il quarto si sono un attimo ripresi, ma questo, mio ddddddio! Bleah!

  8. 16 luglio 2007 alle 3:48 pm

    Letizia HP7!!!!!!!

  9. 16 luglio 2007 alle 3:50 pm

    Lawrence87 incazzoso dici? a me + che incazzoso sembrava un pò alterato… caspita nel libro non fa che urlare come un pazzo, tanto che mentre lo leggevo pensavo “Mazza, che rompi coglioni lagnoso che è harry in sto libro!” ma nel film, a parte una rispostaccia a Ron… boh, non mi ha entusiasmato come film…

  10. 16 luglio 2007 alle 3:50 pm

    Letizia tranquilla, perdonata!!!

  11. 16 luglio 2007 alle 3:51 pm

    Foxdesign esce HP7, ovviamente!

  12. 16 luglio 2007 alle 3:52 pm

    AcidaAcida anche io ho gli amici eretici che non capivano il mio stato d’animo di profonda incazzatura! + che con il regista me la sono presa cono lo sceneggiatore… alla fine è lui che “ha scritto” la storia!!! Menomale che nel 6 film cambia!!!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

